“Ecco quanto ho guadagnato con i videogiochi” | Tony Hawk svela il suo guadagno dalla serie “Pro Skater”

La leggenda dello skate e icona di tutti i videogiocatori dei primi anni 2000 Tony Hawk ha rivelato, durante un podcast di qualche anno fa, quanto ha guadagnato con i primi tre giochi della serie “Pro Skater“.
La leggenda di Tony Hawk inizia il 29 settembre del 1999 con la pubblicazione del primo gioco a lui intitolato: Tony Hawk’s Pro Skater. Il gioco ebbe subito un incredibile successo grazie al suo gameplay rivoluzionario e alla grafica davvero incredibile per l’epoca. Il gioco era pubblicato da Activision e la copertina con l’immagine di Tony Hawk a testa in giù aggrappato al suo skate divenne ben presto una delle più iconiche di quei tempi. Il successo della serie Tony Hawk’s Pro Skater arriva fino ai giorni nostri con un numero sterminato di release e di vari spin-off, tra cui il mitico Underground.
Nel 2018, Tony Hawk stava partecipando al podcast “The Nine Club” e durante la live gli è stato chiesto quanto avesse guadagnato dagli introiti provenienti dalla pubblicazione dei videogiochi. La leggenda dello skate ha risposto che avrebbe guadagnato all’incirca 4 milioni di dollari solamente dai primi tre giochi della serie pubblicati dal 1999 al 2001. Tony ha anche aggiunto quanto i soldi provenienti dal titolo di Activision abbiano impattato la sua vita e la sorpresa nel ricevere un compenso così elevato.
<<Vi dico questa: quando è stato rilasciato il quarto capitolo della serie, il mio contatto ad Activion mi ha chiesto di mangiare qualcosa insieme a Los Angeles un giorno che mi trovavo lì. Non era il capo ma era sicuramente quello che supervisionava il reparto. Mi fa: “Ecco che succede, stiamo rilasciando il quarto capitolo della serie. Gli ultimi tre sono ancora nella top 10 delle vendite, e il quarto capitolo seguirà la stessa strada…”, non mi ricordo come l’ha chiamato, qualcosa come Classic Mode, che voleva significare un videogioco rilasciato ad un determinato prezzo ma con un volume ancora maggiore. Poi aggiunge “Quindi le cose si stanno facendo più grosse di quanto tu avessi mai potuto pensare”, e mi allunga un assegno da 4 milioni di dollari.>>
Poi lo skater ha aggiunto: “Credo di averli messi direttamente in banca. Non sto scherzando, vivevo sempre alla giornata a quell’epoca. Per me era tipo, va bene fantastico, andiamo avanti. Non voglio sminuire affatto l’accaduto, però. Mi ha cambiato la vita, quel videgioco ha cambiato per sempre la mia vita.”