Valorant, anche FaZe Clan dice addio al mondo dell’esports del titolo di Riot Games

FaZe Clan ha rivelato che avrebbe detto addio alla sua squadra maschile VALORANT. Non è mai stata una squadra di grande successo e negli ultimi tempi ha faticato molto a guadagnare visibilità: l’ultimo piazzamento al primo posto della squadra risale al marzo 2022. FaZe Clan è solo l’ultima di una serie di organizzazioni che si ritirano da VALORANT esports a questo livello, dato che la stagione di riposo è appena iniziata e sarà molto lunga.
FaZe Clan dovrebbe comunque schierare una squadra femminile in VALORANT, con l’obiettivo di imporsi nella Game Changers Series. Per il momento, il Clan FaZe ha escluso dal gioco personaggi del calibro di babybay, poised, supamen, mummAy e TiGG. Si tratta di un’altra grande organizzazione che si ritira da VALORANT, come nelle ultime settimane anche G2 Esports e TSM che hanno detto addio ai loro roster.
Al momento, la community attende il torneo VALORANT Champions che inizierà il 6 agosto e si svolgerà a Los Angeles. Dopo l’evento di fine anno, inizierà l’off-season vera e propria, ma per coloro che non si sono qualificati, l’off-season è già iniziata.
Questi annunci non sono necessariamente indicatori del fatto che VALORANT stia morendo, ma al momento non sono previsti tornei al di fuori dell’evento VALORANT Champions. Riot Games non ha annunciato nulla per il prossimo futuro e questo ha contribuito enormemente alla decisione di FaZe Clan e di altre organizzazioni di abbandonare i propri roster.
Il prossimo appuntamento è il torneo VALORANT Champions, ma oltre a questo, le informazioni su ciò che sta accadendo nello spazio competitivo sono scarse. C’è ancora chi aspetta l’arrivo di VALORANT Mobile e, come al solito, Riot Games prende tempo continuando ad aggiornare il gioco.