Tekken, Cloud9 ingaggia YUYU e Cuddle_Core | La quota rosa del gaming competitivo

Cloud9 è una delle poche organizzazioni che stanno facendo passi da gigante nel mondo dei picchiaduro e il recente ingaggio di due nuovi player di Tekken ne è l’ennesima conferma. Cloud9 è conosciuta nel mondo degli esports anche per una piccola presenza in Super Smash Bros in passato, ma questi ultimi ingaggi dimostrano che il team sta facendo molto più sul serio con i giochi di combattimento, in particolare puntando su alcuni giocatori che faranno parte di uno dei più grandi giochi di combattimento in arrivo.

L’ingaggio di Cuddle_Core e YUYU da parte di Cloud9 apre la strada all’azienda nel mondo degli esports, diventando contemporaneamente una delle maggiori organizzazioni che schierano donne nei giochi di combattimento competitivi.

Il primo dei nuovi acquisti è Cuddle_Core, una giocatrice che fa parte del Tekken competitivo da un bel po’ di tempo. Già sponsorizzata da Red Bull, la giovane player ha di recente ha ottenuto risultati importanti, come il primo posto all’ICFC North America Summer 2023, poche settimane fa. Cuddle_Core è una stella nascente di Tekken e la sua presenza all’interno dell’organizzazione non potrà che far aumentare l’interesse del pubblico nei confronti dei giochi di combattimento competitivi.

Il secondo acquisto di Cloud9 è YUYU. Si tratta di un’altra giocatrice con una lunga storia nel gioco, essendo stata attiva per un bel po’ di tempo e avendo iniziato con Tekken Tag Tournament 2, uscito nel 2011. YUYU ha di recente partecipato agli eventi ICFC e spera di poter fare il salto di qualità attraverso questa importante partnership.

Anche l’organizzazione Faze ha recentemente aggiunto due nuovi giocatori professionisti al suo roster e questo non può che essere un chiaro segnale della direzione che sta prendendo il mondo degli esports e del gaming competitivo in generale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *