EA Sports FC 24 | Quando uscirà il nuovo gioco di calcio di EA Sports dopo la separazione con FIFA
Dopo tanto clamore e attesa, la data di uscita e la data di accesso anticipato di EA Sports FC 24 sono state ufficialmente confermate.
Durante la reveal livestream (video in calce) tenutasi ad Amsterdam, EA ha annunciato che EA FC 24 sarà lanciato il 29 settembre. Ma se si spende un po’ di denaro in più e si preordina la Ultimate Edition, si avrà diritto all’accesso anticipato al gioco il 22 settembre. La data d’uscita era già stata ampiamente vociferata da tempo, anche se una conferma da parte della casa madre è sempre gradita di questi tempi.
Oltre alle date di uscita e di accesso anticipato, EA ha annunciato che la superstar del Manchester City Erling Haaland sarà la stella della copertina del nuovo gioco.
Haaland, nel suo glorioso pigiama verde, è apparso in diretta durante la livestream ed è stato sopraffatto dall’emozione alla vista della sua copertina. Scherzando, ha detto: “Sì, è fantastico. Grazie, EA“. Haaland è stato un punto focale del reveal in varie parti dello streaming, tra cui quando EA ha parlato di “Hypermotion“, che secondo gli sviluppatori renderà le animazioni dei giocatori in gioco più accurate e aggiornate che mai. EA ha affermato che ci vorranno solo pochi giorni prima che le nuove movenze del calcio IRL appaiano in FC 24. È stato inoltre confermato che le due maggiori competizioni vinte dal club di Haaland in questa stagione, la Premier League e la UEFA Champions League, faranno parte del prossimo videogioco di calcio.
Da quando il 5 luglio è trapelata la data di uscita del nuovo franchise calcistico di Electronic Arts, EA Sports FC 24, tutti i videogiocatori del mondo attendono con ansia di poter mettere le mani sulla beta di questo nuovo titolo dei ragazzi di EA. Al momento, EA non ha confermato se il gioco EA FC 24 avrà effettivamente un periodo di beta ma gli sviluppatori della serie FIFA sono ormai decenni che applicano lo stesso sistema per tutti i giochi in uscita. Un leaker affidabile di nome Aggiornamenti Lumia ha anche rivelato le dimensioni della beta, quindi sappiamo quasi certamente che EA sta pianificando un periodo di beta per EA Sports FC 24 nonostante non l’abbia ancora annunciato.
EA è infatti solita tenere una closed beta per FIFA più di un mese prima dell’uscita ufficiale del titolo ed è probabile che l’editore e lo sviluppatore utilizzino la stessa strategia per EA Sports FC 24, dato che questo sarà il loro primo gioco dopo la separazione da FIFA avvenuta nel 2022. In base alla data di uscita, è probabile che la closed beta di EA FC 24 si terrà tra il 1° e il 15 agosto. In questo modo gli sviluppatori avranno il tempo sufficiente per raccogliere il feedback dei giocatori e correggere eventuali errori prima del lancio.