Street Fighter 6, il vostro PC è pronto a reggere l’ultimo capitolo della saga culto Capcom?

Street Fighter 6 è finalmente disponibile per console e PC e tutti i fan della serie sono già in fibrillazione per il nuovo capitolo della saga del re dei picchiaduro.
Il nuovo motore grafico del gioco, che ha permesso l’introduzione di modelli di personaggi in alta risoluzione e filmati con effetti speciali degni del miglior film di Hollywood, potrebbe creare qualche grattacapo a tutti i possessori di PC che vorrebbero giocare il nuovo titolo Capcom ad impostazioni grafiche elevate.
La stessa Capcom è venuta in contro a tutti i gamer da PC con uno strumento tanto utile quanto raro da trovare in questi giorni. Lo strumento in questione si trova direttamente sul sito StreetFighter.com e permette di eseguire un benchmark completo del gioco che ci aiuta a capire se il nostro computer è pronto a cotanta bellezza grafica. Si tratta di un download di 15,7 gigabyte e dopo l’esecuzione il tool fornisce un punteggio da 0 a 100. Se il punteggio è inferiore a 30 significa che il vostro PC non è in grado di reggere la grafica minima del gioco, se è compreso tra 31 e 70 significa che dovete ridurre le impostazioni grafiche, mentre se è superiore a 70 significa che non c’è nessun problema. Capcom consiglia di modificare le impostazioni fino a raggiungere un punteggio di 91 o più per ottenere la massima fluidità di gioco.
Il benchmark prevede un combattimento tra Ryu e il nuovo arrivato Luke, poi la modalità Overworld, quindi alcuni filmati all’aperto e l’esplorazione della città di Street Fighter. Giusto per fare un esempio pratico, a 1440p con le impostazioni predefinite, una RTX 3070 e un processore Intel Core i5-9600K, si raggiunge il punteggio di 100 e un frame rate stabile a 60 FPS. Sarà pronto il vostro PC all’arrivo di Street Fighter 6?