LoL, quali sono i migliori Support per il nuovo Campione Varus?

Se non sapete quali Support dovreste giocare con Varus, ecco un elenco dei migliori campioni da abbinare a lui in questa stagione.
Varus è una presenza costante ai massimi livelli di gioco sin dal Campionato mondiale del 2022. La sua forza principale nell’attuale meta risiede nel suo forte early game e nel suo poke a lungo raggio. Inoltre, è in grado di scegliere due build diverse: la versione full lethality o quella on-hit. Questo offre una grande flessibilità alla sua squadra, permettendogli di adattarsi liberamente a seconda della composizione della stessa.
Detto questo, Varus ha bisogno di avere intorno a sé supporti specifici per sfruttare il massimo potenziale del Campione. Ci vuole ovviamente del tempo per testare le varie combinazioni, ma ecco una breve lista dei Campioni che funzionano sicuramente con Varus.
LULU
Se Varus sceglie la build “on-hit”, Lulu sarà il miglior Support da affiancargli. Offre una grande velocità d’attacco e può proteggerlo in modo permanente. Inoltre, il fastidioso polimorfo annulla qualsiasi potenziale attacco o minaccia proveniente dalla squadra avversaria. Lulu può anche usare la sua ultimate Wild Growth (R) per rendere Varus più tank e distruggere i nemici circostanti. Tutte queste abilità permettono a Varus di attaccare liberamente in continuazione, aumentando notevolmente il suo DPS. Per questo motivo, Lulu è il supporto n. 1 da giocare al fianco di Varus.
MILIO
Milio è il Campione che si avvicina di più a Lulu nel ruolo di Support. Sulla carta, il campione di Ixtal è in grado di potenziare meglio la versione on-hit di Varus, poiché può aumentare la portata degli attacchi automatici e garantire gli stessi scudi di Lulu durante le battaglie. Ma la cosa migliore di Milio è la sua capacità di punire il crowd control dei nemici e di garantire una cura con la sua ultimate. Questo asso nella manica permette a Varus di eseguire diversi incantesimi di evocazione senza dover necessariamente ricorrere a Cleanse.
THRESH
Thresh è attualmente uno dei migliori Support da giocare con Varus dopo i buff ricevuti a inizio stagione che lo hanno reso molto più forte del previsto. Questo Campione vanta uno dei kit più versatili del gioco, grazie all’utilizzo della sua lanterna. Thresh fa un po’ di tutto, ed è per questo che funziona bene anche con Varus. Thresh e Varus possono aiutarsi a vicenda nel bloccare singoli bersagli. Che si tratti dell’ultimate di Varus o del gancio di Thresh, possono sempre essere seguite da altre magie. In genere, Varus preferisce la build lethality con Thresh in modo da ottenere una buona produzione di danni con le frecce e la passiva. Detto questo, questa coppia di bot lane è estremamente difficile da giocare insieme e richiede un’elevata dose di confidenza e coordinazione.