Quando uscirà The Sims 5? Sarà un titolo completamente F2P?

Il prossimo gioco della serie The Sims potrebbe nascere già in partenza come un free-to-play.
Utilizzare il condizionale è d’obbligo visto che ad oggi non si conosce una data certa del rilascio dell’ultima fatica di Electronic Arts e Maxis ma, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.
Alcune voci di corridoio hanno insinuato che The Sims 5 potrebbe uscire sin dalla sua nascita come titolo F2P alla luce di un evento occorso in questi giorni nel profilo pubblico di Maxis, la casa di sviluppo del gioco. Maxis ha, infatti, recentemente postato sul suo profilo social un’offerta di lavoro inerente a Project Renè, nome in codice di The Sims 5, facendo riferimento a quest’ultimo come un titolo free-to-play.
La notizia non dovrebbe sconvolgere più di tanto vista la caduta che ha subito nel corso degli ultimi anni il titolo di Electronic Arts, passando da videogioco più giocato nei primi anni 2000 a vero e proprio passatempo dei più appassionati alla saga. La realtà è che già con The Sims 4 c’è stato un primo approccio al F2P da parte di Electronic Arts, portando il gioco base in tutte le piattaforme a titolo gratuito. L’esperimento è andato decisamente a buon fine visti i risultati (e le entrate) ottenuti attraverso la vendita dei vari e innumerevoli DLC usciti nel corso della vita del prodotto.
Ecco perché una nascita free-to-play del prossimo titolo della Maxis non è così improbabile, ma staremo a vedere se queste voci di corridoio si concretizzeranno entro l’uscita ufficiale del gioco annunciata per il 2024.