Magic: The Gathering, l’Unico Anello è stato trovato | Chi è il nuovo portatore dell’anello?

L’Unico Anello, la carta più rara mai realizzata e unica nel suo genere per Magic: The Gathering, è stato finalmente trovato. La prova definitiva arriva dalla società di classificazione PSA, che ha pubblicato un’immagine della carta venerdì mattina, dopo alcuni rumor che si erano susseguiti in questi giorni. Il Wall Street Journal riporta che il “portatore dell’anello” desidera chiaramente rimanere anonimo, ma diversi rivenditori stanno già offrendo milioni per acquistarlo.
L’ultimo set di carte di Magic, intitolato Il Signore degli Anelli: Storie della Terra di Mezzo, è stato creato in coordinamento con Middle-earth Enterprises (MEE) per celebrare i romanzi originali di J.R.R. Tolkien. Il set include molte copie dell’Unico Anello, comprese versioni perforate da strappare al tavolo. Ma l’editore Wizards of the Coast ha anche creato una copia unica, ricoperta di lamina d’oro e incisa con l’iscrizione originale elfica in Linguaggio Nero.
Quando Tales of Middle-earth è uscito nei negozi lo scorso 23 giugno, si diceva che l’Unico Anello sarebbe stato incluso nei Collector Boosters, pacchetti di fascia alta con 15 carte ciascuno. La promozione ha fatto salire il prezzo delle scatole Collector Booster a oltre 600 euro, quasi il doppio di quanto normalmente costano prodotti simili al lancio.
“L’Unico Anello in Tales of Middle-Earth riflette il ruolo unico dell’anello all’interno de Il Signore degli Anelli“, ha dichiarato Wizards of the Coast in un comunicato a Polygon. “Il nostro team, insieme ai nostri partner di Middle-earth Enterprises, sono entusiasti di sentire il racconto di un nuovo Portatore dell’Anello in possesso dell’unica carta serializzata 1:1 dell’Unico Anello e di aver portato a termine questa parte dell’avventura dell’Unico Anello“.
Se il portatore dell’Unico Anello decidesse di accettare la proposta, un rivenditore in Spagna sta offrendo più di 2 milioni di dollari, più un viaggio in Europa, in cambio della carta. Il proprietario sta accettando offerte serie tramite il suo avvocato attraverso un indirizzo e-mail, hello@thenotablegroup.com, che sembra essere gestito da una società di marketing canadese.
Jeff Tyson, co-proprietario di Maximum Cards and Collectibles a Whitby, Ontario, parlando con Polygon ha dichiarato che l’Unico Anello è stato trovato dal cugino di un cliente abituale. Il cliente ha depositato la carta in un caveau di una banca, si è assicurato una rappresentanza legale e ha fatto in modo che la carta venisse classificata da PSA. Il luogo dell’acquisto della carta è ancora sconosciuto e non si sa cosa voglia farne il proprietario al momento.