Super Mario Bros. Wonder: il nuovo gioco in 2D della serie che promette di rivoluzionare tutto

Il nuovo Super Mario è stato presentato nel corso del Nintendo Direct di qualche giorno fa e ha già mandato fuori di testa tutti i fan dell’idraulico più famoso del mondo.

L’ultimo gioco in uscita della serie si chiama Super Mario Bros. Wonder ed è allo stesso tempo un ritorno alle origini e una rivoluzione totale. Lo stile è quello dei classici Super Mario, quindi in 2D, ma la grafica e le animazioni rinnovate donano un look completamente nuovo a tutte le ambientazioni.

Nel breve video mostrato abbiamo potuto assaporare tutte le novità presenti in questo nuovissimo videogioco. La nuova direzione artistica porta con sé, oltre ad un rinnovato stile di animazione, un’incredibile colonna sonora che accompagna perfettamente le gesta di Mario e dei suoi fidati compari. Sì, perché oltre a Mario sarà possibile impersonare Luigi, Toad o la principessa Peach o addirittura giocare in 4 contemporaneamente e provare tutte le caratteristiche aggiunte nella modalità co-op.

Un’altra caratteristica presente che potrebbe rivoluzionare lo stile di Super Mario è la presenza del Wonder Flower. Quando quest’ultimo viene attivato dal personaggio il mondo di gioco cambia completamente in un turbinio di luci e colori e nuove trasformazioni.

Parlando di trasformazioni abbiamo potuto notare nel video in questione anche la nuova abilità di Mario di trasformarsi in un Elefante. In questo stato sembra che l’idraulico sia capace di sprigionare una forza disumana ma non è ancora chiaro come potrebbe rivoluzionare lo stile di gioco.

Il gioco uscirà ufficialmente il 20 ottobre 2023 ma i preorder del gioco sono già stati aperti sull’eShop di Nintendo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *