Magic: The Gathering incontra Il Signore degli Anelli | È subito magia

Magic: The Gathering si arricchisce con una nuova espansione, questa volta traendo spunto dalla magia de Il Signore degli Anelli.

Universes Beyond – Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo si presenta sin da subito come un’espansione che rimarrà nei cuori di tutti gli appassionati del mondo per molto tempo. La lore del Signore degli Anelli si sposa perfettamente con i colori e le magie di Magic, tra creature fantastiche e rivalità di ogni sorta che andranno ad ampliare ancora di più la meccanica del gioco di carte collezionabili più vecchio del mondo.

Tra elfi che profetizzano, hobbit che creano pedine Cibo e armate di orchi che si potenziano a vicenda, senza dimenticare la nuovissima meccanica di tentazione dell’Anello, questa nuova espansione potrebbe essere la risposta vincente di Wizard of the Coast al periodo buio che stava attraversando il gioco.

Per tutti gli amanti del formato Commander questa espansione è una vera e propria manna dal cielo vista la quantità di carte leggendarie presenti nel set, ma anche gli amanti di Draft e Sealed avranno di che divertirsi. Le nuove meccaniche presenti, come ad esempio quella dell’Ammassare Orchi o quella dell’Anello, potrebbero rivoluzionare non poco i vari stili di gioco, compresi i colori dominanti al momento come Meta dei vari formati. La meccanica dell’Anello consiste nel fare diventare una creatura che si controlla Portatrice dell’Anello (rendendola Leggendaria e imbloccabile da creatura con forza maggiore), in questo modo si cominceranno ad attivare gli effetti di questa meccanica, che sono: pescare e scartare ogni volta che il portatore dell’Anello attacca, sacrificare la creatura che ha bloccato il portatore e far perdere tre punti quando il portatore infligge danni direttamente all’avversario.

All’interno di questo set espansione saranno presenti tutti i personaggi più importanti della saga de Il Signore degli Anelli: Aragorn, Gandalf, Frodo, Sam, Gollum, Sauron e persino l’ineffabile Tom Bombadil, tagliato fuori dai film ma non da questa espansione. La diversità di power level dei vari colori permette una scelta equilibrata durante la costruzione del mazzo, soprattutto nei formati Draft o Sealed, consentendo ai vari giocatori di provare le varie combinazioni di colori (Rakdos, Simic, Aggro, Dimir, ecc.) senza trovare sbilanciamenti di sorta.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *