Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il ritorno di Big Boss non sarà un’esclusiva PlayStation 5

Da anni voci di corridoio davano per imminente l’arrivo di un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater e oggi, dopo tanto tempo, possiamo confermarne l’ufficialità della notizia.

Al PlayStation Showcase di Sony, Konami ha rivelato al mondo la versione rimodernata del super classico per PS2 del 2004 che sarà disponibile per tutti i possessori di PlayStation 5, X Xbox Series X/S e PC.

Nonostante non sia stata rilasciata ancora una data ufficiale per il lancio del remake, quello che sappiamo è che il titolo porterà il nome di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e dovrebbe seguire senza troppi stravolgimenti la trama del gioco originale. In Snake Eater abbiamo fatto la conoscenza di Big Boss, il primo guerriero umano da cui verrà tratta tutta la progenie genetica presente negli altri titoli, che nel 1960 si trova ad eseguire un compito delicatissimo nel bel mezzo della guerra fredda tra rischi di una guerra nucleare e missioni segrete per conto della CIA.

L’anonimo team che sta lavorando al progetto ha ricevuto il benestare da Konami, che proprio in questi anni ha ristrutturato le sue varie divisioni gaming. “Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sia una fedele ricreazione della storia e del design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità“, ha dichiarato Konami nel suo annuncio.

Inizialmente Konami aveva garantito il ritorno di tutti doppiatori originali del gioco in questa nuova iterazione dello stesso, dichiarando alla stampa che avrebbe “riutilizzato le linee vocali del gioco originale senza alcuna modifica”. Eppure, i vari doppiatori del videogioco originale sono stati contattati da Newsbeat per chiedere loro se registreranno nuovamente le loro parti e tutti hanno data la stessa risposta. Neil Ross, che interpretava il cattivo colonnello Volgin, non ha ricevuto alcuna comunicazione da Konami; stesse discorso per Michael Gough, la voce di Johnny, il quale ha dichiarato alla BBC di non aver “mai sentito parlare del nuovo gioco“. David Hayter, colui che da la voce al personaggio principale, non ha ancora risposto.

Nessuna data d’uscita ancora per questo remake ma Konami ha assicurato che prevede di pubblicare entro l’anno i primi tre giochi di Metal Gear Solid sotto il nome di Master Collection, Volume One.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *