Epic Games: ecco i due nuovi titoli gratuiti disponibili per questa settimana

Come ogni settimana, Epic Games regala due titoli per PC completamente gratuiti. Questa volta è il turno di Idle Champions of the Forgotten Realms e theHunter: Call of the Wild.
Idle Champions of the Forgotten Realms è un giochino interessante con vari elementi di gaming profondi man mano che si avanza nella storia. Si tratta fondamentalmente di un idle game, uno di quei giochi che si “giocano da soli”, con una buona dose di elementi RPG e di strategia, con missioni variegate e centinaia di ore di gioco. Si comanda un esercito di eroi che marciano costantemente in avanti e attaccano automaticamente uccidendo i nemici e ottenendo oro. L’oro viene poi speso per i potenziamenti che andranno ad aumentare le statistiche dei nostri eroi.
Ogni missione inizia con un reset di tutti gli eroi e con un obiettivo con un certo numero di livelli. Sebbene ogni livello abbia lo stesso obiettivo di base e ci siano combattimenti con i boss ogni cinque livelli, le diverse missioni hanno formazioni e requisiti diversi che porteranno a modificare la struttura le del party costantemente.
Il secondo gioco in regalo su Epic Games è theHunter: Call of the Wild e si tratta di un simulatore di caccia molto particolare. Nonostante sia impostato come un FPS, non si potrà andare in giro a sparare a qualunque cosa si muova. Bisognerà essere cauti e attenti, cercando prima di “trackare” l’animale seguendo le sue orme a terra, e poi trovare il momento giusto per cacciarlo. Camminando velocemente o attraverso una fitta boscaglia, l’animale si accorgerà della vostra presenza e fuggirà di conseguenza.
Anche quando arriverà il momento di sparare all’animale non sarà affatto semplice riuscire nell’impresa. Se, ad esempio, il battito cardiaco del nostro personaggio è troppo alto, le mani tremeranno e di conseguenza la nostra mira ne verrà inficiata. Oltre a questo, ci sono tanti fattori da tenere in considerazione in questo gioco. Uno di questi è quello delle munizioni utilizzate per cacciare la preda. Il punteggio finale, infatti, per la nostra caccia verrà anche modificato dal tipo di munizione usato, con un punteggio riservato al livello di etica che si modifica in base alle scelte fatte.