Last of Us travolto dalle critiche dopo il passaggio su PC: perché?

Last of Us è stato travolto dalle critiche degli utenti dopo essere passato su PC.
Oggi, ma non solo, è montata una vera e propria rivolta del web contro questo famosissimo gioco (uscito nel 2012 per Playstation, ha conquistato il cuore di milioni di giocatori ed è diventato il capostipite di un vero e proprio franchise, con tanto di serie tv).
In particolare gli utenti che hanno avuto modo di giocare al titolo, lo hanno apostrofato come troppo violento (troppo più violento dell’originale) e come povero di contenuti. Inoltre anche il prezzo di vendita, al momento superiore ai 60 euro, è ritenuto spropositato per cosa offre il gioco.
Sulla scia di questi pensieri è montata la proposta dei fan più accaniti, soprattutto su Reddit. Molti videogiocatori affermano e consigliano di smetterla di comprare giochi per PC all’uscita ma aspettare qualche tempo per avere qualche recensione in più da chi ha deciso di provarlo per vedere se la spesa vale o meno.
Un altro aspetto di Last of Us criticato dai fan è proprio il succitato aspetto legato al franchise scaturito dal videogioco che avrebbe fatto perdere l’essenza del gioco presente alla suo origine (ma questa è una critica più relativa, tipica di tutti quei prodotti culturali che diventano mainstream – si pensi ai Club Dogo non più quelli di Mi Fist).
Dopo questo articolo (ma anche dopo aver letto alcune review online) molto probabilmente non avrai una gran voglia di comprarlo.
Qualora però lo avessi già fatto dacci anche tu un feedback su come ti sei trovato e se anche a te ha deluso molto