Como Fun 2022, weekend super per i fan di esports e gaming: tutti i videogiochi protagonisti

gamers arena como fun

Il prossimo sarà un weekend molto importante per gli appassionati di esports e gaming. Il 15 e 16 ottobre si tiene infatti la prima edizione della Como Fun, la fiera organizzata presso Lariofiere che viene considerata un appuntamento imperdibile da parte dei videogiocatori più incalliti.

Ci sarà anche Gamers Arena, che metterà a disposizione una serie di tornei gratuiti, come ad esempio Call of Duty: Warzone e Valorant; non mancheranno tornei più dinamici, come Just Dance, FIFA e Mario Kart 8 Drive.

Saranno inoltre presenti diverse postazioni Nintendo Switch con moltissimi videogiochi: i fan avranno davvero l’imbarazzo della scelta tra titoli come Mario Kart 8 Deluxe, Warioware! Get it Together, Shin Megami Tensei V e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma anche Metroid Dread, Pokémon X, Xenoblade Chronicles 3, Kirby e la Terra Perduta, fino ad arrivare a Mario Strikers: Battle League Football e Splatoon 3. Quest’ultimo è un gioco molto recente che consentirà di godere a pieno dello schermo migliorato della nuova Nintendo Switch OLED.

Naturalmente gli appassionati di gaming potranno contare anche su una serie di postazioni dedicate alle console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Con i nuovi monitor gaming Mobiuz EX2510S con refresh rate a 120 Hz, capaci di garantire un’esperienza davvero unica, sarà possibile giocare a giochi come Call of Duty: Warzone, Rainbow Six Extraction, Horizon: Forbidden West, Elden Ring, Halo Infinite, Gran Turismo 7, Psychonauts 2, Sniper Elite 5, Forza Horizon 5, Ratchet & Clank: Rift Apart e MotoGP 22.

Saranno infine presenti i tornei di esports, come la Zowie Cup di Valorant, un torneo 5v5 su postazioni PC che vedrà sfidarsi i giocatori di Valorant. I vincitori si porteranno a casa la Zowie Cup e accederanno alle selezioni per diventare un vero e proprio team di esports.

L’altro torneo esports in programma è il Mobiuz Tournament di Call of Duty: Warzone: anche in questo caso chi trionferà si porterà a casa la coppa e la possibilità di accedere alle suddette selezioni.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *