EA Sports presenta la nuova struttura competitiva di FIFA 23: tutti i dettagli

fifa 23 ea sports

EA Sports ha appena annunciato la nuova struttura del circuito competitivo di FIFA 23 e gli appassionati di calcio e ovviamente di esports non possono che esultare. La novità principale consiste nella prima EA Sports Cup in assoluto: si tratterà di una competizione 2v2 che comincerà il prossimo 17 ottobre e durerà tre mesi. Dal 16 al 21 gennaio verrà incoronato il campione e avverrà anche la selezione delle due squadre che passeranno alla FIFAe Club World Cup 2023™ presentata da EA SPORTS.

“Sostenuta dal supporto di organizzazioni di eSport e club di calcio di livello mondiale, la prima EA SPORTS Cup è un momento cruciale di EA SPORTS FIFA 23 Global Series (FGS 23)”: sono le parole di Brent Koning, Vice Presidente di EA Esports.

Ma la nuova struttura competitiva include anche delle conferme, come ad esempio il ritorno della tradizionale competizione 1v1 di FGS 23. La competizione 1v1 online prende il via con il lancio della EA SPORTS FIFA 23 Ultimate Edition, avvenuto ieri, martedì 27 settembre, in tutto il mondo.

La Coppa del Mondo FIFA che si disputerà alla fine della prossima estate concluderà di fatto la competizione EA SPORTS FIFA 23. Come si legge nel comunicato, i 24 migliori giocatori degli FGS Playoffs si sfideranno alla FIFAe World Cup 2023: solo uno riuscirà a trionfare e diventare così campione del mondo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *