CS: GO, Astralis non perdona la rissa a Kristian “k0nfig” Wienecke: il giocatore fuori dal team?

La rissa che ha visto protagonista Kristian “k0nfig” Wienecke a Malta due settimane fa costa cara al fuciliere. Stando a quanto riferito da DotEsports, infatti, Astralis avrebbe deciso di separarsi dal giocatore di CS: GO proprio in seguito alla scazzottata.
Il 26enne ha riportato una “complicata frattura alla caviglia” che lo costringerà a saltare l’imminente torneo IEM Rio Major Europe Regional Major Ranking (RMR) di ottobre. L’organizzazione di esports Astralis lo sostituirà con Mikkel “MistR Thomsen dall’Academy.
Come rivelato da alcune fonti, k0nfig è stato coinvolto in una lite dopo la fase a gironi della ESL Pro League a Malta, in cui Astralis non è riuscito a raggiungere i playoff dopo aver rimediato tre sconfitte e solo due vittorie nel Gruppo C. Il litigio è sfociato rapidamente in una rissa.
Astralis sarebbe in trattative con Ninjas in Pyjamas per un grande ritorno, Nicolai “dev1ce” Reedtz: in caso di esito positivo, l’organizzazione potrebbe rinunciare all’AWPer Asger “Farlig” Jensen. Tuttavia, con k0nfig fuori dal team non è chiaro cosa deciderà di fare Astralis.
K0nfig fa parte di Astralis dall’ottobre 2021, quando si è unito al team assieme a Benjamin “blameF” Bremer. Al momento è uno dei migliori giocatori del team, come si evince dalla media di 1,07 di quest’anno. Astralis si sta attualmente preparando per l’Europe RMR A, che si disputerà dal 4 al 9 ottobre.