LCK, la finale della Summer Split 2022 si giocherà alla Gangneung Ice Arena

LCK

Sarà la Gangneung Ice Arena, situata nella Corea del Sud orientale, ad ospitare l’ultima partita della LCK Summer Split 2022, in programma il prossimo 28 agosto.

Simile alla sede scelta per le finali della Spring, la Gangneung Ice Arena ha un valore simbolico: fu proprio questa struttura ad accogliere i Giochi Olimpici del 2018. I playoff della Spring Split sono stati il primo evento esports con il ritorno del pubblico dal vivo, dopo lo stop causato dalla pandemia di Covid-19: si sono svolti a KINTEX, lo stesso luogo in cui i primissimi campioni coreani sono stati incoronati nel 2012.

La Gangneung Ice Arena, tuttavia, presenterà un’atmosfera molto diversa. La struttura, infatti, ha una capacità di 12.000 spettatori, anche se al momento non è ancora chiaro quanti posti verranno messi a disposizione per questo evento. Si tratterà comunque di una sede più grande rispetto a quella che ha ospitato di recente i playoff.

L’arena è stata anche la sede in cui la Corea del Sud ha vinto la medaglia d’oro nella competizione di curling durante le Olimpiadi del 2018.

La LCK ha inoltre rivelato che si terrà anche un altro evento il giorno prima delle Finals, vale a dire il 27 agosto, “con l’aiuto di Gangneung City per creare un’esperienza divertente e unica”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *