eSerieC 2021/2022, il trionfo dell’Albinoleffe: 3-2 in finale alla Vibonese

albinoleffe

L’edizione 2021/2022 della eSerie C si è concluso con il successo dell’Albinoleffe. Sono quindi i lombardi ad aggiudicarsi la vittoria nel torneo di calcio virtuale di Lega Pro giocato su EA SPORTS FIFA 22, organizzato in collaborazione con WeArena Entertainment S.p.A.

Un cammino, quello del team vincitore, che è stato davvero entusiasmante e che ha visto l’Albinoleffe imporsi nella finalissima con il punteggio di 3-2. L’ultimo atto ha messo di fronte la squadra bergamasca alla Vibonese: un match che ha dato vita ad un susseguirsi di emozioni, come si può evincere anche dal punteggio finale. Alla fine, però, l’ha spuntata l’Albinoleffe WeArena, grazie al suo team composto da RUGGY-71 e S96, all’anagrafe rispettivamente Stefano Ruggirello e Samir El Bouadli.

Il format ha riscosso molti consensi, come si può leggere anche nelle parole di Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro: “Dobbiamo considerare con convinzione gli Esports come uno sport a tutti gli effetti – ha detto Ghirelli – I club vanno coinvolti in questo”.

Tutti i partecipanti delle fasi finali avranno presto la possibilità di candidarsi ad un percorso di selezione per ambire al prestigioso contributo offerto dal partner College Life Italia, in modo tale da concorrere per riscattare una borsa di studi quinquennale in uno dei prestigiosi istituti collegiali appartenenti al network statunitense di College Life.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *