CS: GO, l’IEM Rio Major al Maracana? La stimolante proposta di fan e giocatori

esl

ESL e Valve hanno iniziato a vendere i biglietti per l’IEM Rio CS:GO Major in collaborazione con Eventbrite. Tuttavia, pochi istanti dopo l’inizio delle vendite, i server del sito web si sono bloccati.

Una situazione che è ovviamente scaturita dall’assalto dei fan, che hanno tentato di assicurarsi i biglietti per l’evento, ma anche dal fatto che le dimensioni della Jeunesse Arena – la sede scelta per i playoff – sono davvero ridotte. L’arena ha infatti una capacità massima di 18.000 persone, una capienza davvero insufficiente per la community brasiliana di CS:GO.

I problemi di acquisto dei biglietti e le dimensioni inadeguate della Jeneusse Arena hanno spinto i fan a chiedere all’ESL di spostare l’evento in una sede più grande: la proposta dei tifosi e anche degli stessi giocatori è quella di disputare la competizione nel glorioso Maracana, uno degli stadi di calcio più importanti al mondo.

Spostare l’IEM Rio Major al Maracana consentirebbe a molti più tifosi di assistere alle gare del torneo esports, anche se resta difficile incasellare le date della competizione (dal 10 al 13 novembre) con le partite di calcio già previste nell’impianto. In più, il famosissimo stadio non ha abbastanza coperture per proteggere tifosi, giocatori e attrezzature dalle intemperie. Cosa decideranno di fare ESL e Valve?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *