MSI 2022, Riot Games impone le mascherine a tutti i giocatori: critiche su Twitter

MSI

A meno di 24 ore dall’inizio del Mid-Season Invitational di quest’anno, Riot Games ha informato tutti i team pro di League of Legends che partecipano alla competizione esports che verrà richiesto l’utilizzo della mascherina ai giocatori durante le gare.

Questa notizia è stata riportata per la prima volta su Twitter dal supporto di Evil Geniuses, Philippe “Vulcan” Laflamme. Vulcan ha fatto presente quali problematiche possono insorgere con l’utilizzo delle mascherine durante le gare, come ad esempio l’appannamento degli occhiali e anche una difficoltà nelle comunicazioni via microfono tra i vari giocatori.

Il capo dello staff tecnico di EG, Peter Dun, ha replicato al tweet di Vulcano esprimendo praticamente le stesse preoccupazioni e prendendosela con Riot per non aver avvisato in tempo di questa modifica alle regole dell’MSI. “In una squadra con più persone che indossano occhiali, che si appannano in un ambiente di studio ad alta umidità, questo tipo di avviso è assurdo”, ha detto Dun.

L’edizione pubblicata del regolamento MSI afferma che i giocatori non sono tenuti a indossare mascherine durante le gare, se non diversamente indicato dallo staff di Riot.

“I membri del team devono indossare sempre le mascherine, tranne in gara o quando diversamente indicato dallo staff di Riot”, si legge nella regola 5.5.3 del regolamento ufficiale del torneo.

Il MSI 2022 si terrà in Corea del Sud, un paese che ha dovuto fare i conti con un aumento dei casi di COVID-19 negli ultimi mesi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *