CS: GO, FaZe Clan torna sul tetto del mondo dopo 4 anni: le classifiche HLTV incoronano il team

faze clan

Grazie alle vittorie conseguite all’IEM Katowice dello scorso febbraio e ieri nella stagione 15 della ESL Pro League, FaZe Clan è diventata ufficialmente la migliore squadra del mondo di CS: GO.

Dopo il successo ottenuto in due dei più importanti tornei CS:GO dell’anno, le classifiche mondiali di HLTV vedono la famosa organizzazione di esports in vetta per la prima volta da aprile 2018. 

All’epoca, infatti, FaZe Clan era al primo posto, prima che Astralis cominciasse a dominare la scena di Counter-Strike e prendesse quindi il sopravvento. Il successo nella stagione 15 della ESL Pro League ha consentito a FaZe di superare Natus Vincere, un team che pure è riuscito a vincere numerosi tornei CS:GO nel 2021 – incluso il PGL Stockholm Major – e ha occupato la posizione numero 1 nelle classifiche di HLTV per nove mesi consecutivi.

FaZe ha ottenuto risultati altalenanti lo scorso anno, ed è per questo che per la stagione 2022 l’organizzazione di esports ha voluto ingaggiare l’ex superstar di MOUZ, Robin “ropz” Kool. L’estone si è adattato perfettamente alla configurazione tattica del finlandese “karrigan” Andersen e ha senz’altro alzato il livello della squadra. Non a caso Ropz è stato premiato come MVP della stagione 15 della ESL Pro League, mentre l’AWPer lettone Helvijs “broky” Saukants ha ottenuto il premio di MVP dell’IEM Katowice 2022.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *