VALORANT, TSM annuncia la separazione con Wardell: il giocatore non ha voluto seguire il team

Matthew “Wardell” Yu non fa più parte della formazione VALORANT di TSM. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore dalla stessa organizzazione di esports, che ha spiegato anche i motivi che hanno portato a questa separazione.
Come riportato anche da DotEsports, infatti, la squadra sta per trasferirsi in Texas per gli allenamenti e le gare, ma il 23enne ha scelto di non seguire il resto del team.
“VALORANT è incredibilmente importante per TSM – spiega l’organizzazione – Ne abbiamo fatto parte sin dall’inizio e siamo determinati a costruire un roster vincente. Questo richiede impegno da parte di tutti i giocatori e un allineamento con una visione competitiva, oltre al desiderio di lavorare insieme per portare la squadra al livello successivo”.
Today, we mutually parted ways with @WARDELL416.
He’s decided not to move to Texas with the rest of the team and has therefore chosen to step down.
Matt has been an important part of TSM from the beginning, and we wish him nothing but success in his future endeavors. pic.twitter.com/6NUheMRtWi
— TSM FTX (@TSM) March 23, 2022
Wardell faceva parte della formazione di TSM dal maggio 2020, ovvero dal momento in cui l’organizzazione nordamericana è entrata nella scena professionale di VALORANT. Durante il suo periodo di militanza con il team, Wardell si è sempre fatto notare come uno dei migliori giocatori del roster, contribuendo alla vittoria di tornei come il North America VCT Stage Three Challengers Due nell’agosto 2021, il T1 x Nerd Street Gamers Showdown nel giugno 2020 e il FaZe Clan Invitational nell’agosto 2020.
“Grazie per avermi tirato fuori dalla fogna e avermi dato una nuova vita, non lo dimenticherò mai”, ha scritto Wardell su Twitter, forse riferendosi al suo passaggio da CS:GO a VALORANT nel 2020. Al momento, il roster di TSM è composto da Yassine “Subroza” Taoufik, Aleko Gabuniya, Corey Nigra e Daniel “Rossy” Abedrabbo.