Gambit, Konstantin “groove” Pikine non è più direttore sportivo: sarà solo coach del team

gambit

Konstantin “groove” Pikine non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo di Gambit. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore dalla stessa organizzazione di esports.

L’ex giocatore professionista di Counter-Strike 1.6 ha allenato la squadra CS:GO nell’ultimo anno e mezzo, prendendo il posto dell’ex head coach di Gambit, Ivan “⁠F_1N⁠” Kochugov, sospeso dalla Esports Integrity Commission (ESIC) per aver utilizzato lo “spectator bug”. Stando a quanto dichiarato dallo stesso groove, la scelta è stata presa perché l’ex direttore sportivo di Gambit vuole concentrarsi interamente sul coaching. 

La decisione di Groove non ha colto di sorpresa la community. Il team CS:GO di Gambit è diventato uno dei migliori al mondo sotto la guida di groove. Il 39enne è stato determinante nel consentire alla squadra di vincere diversi eventi di livello S, come ad esempio lo IEM Katowice nel febbraio 2021, ma anche IEM Summer e BLAST Premier Spring Finals nel giugno 2021, senza dimenticare l’ottimo risultato raggiunto al PGL Stockholm Major nel novembre 2021, con la corsa di Gambit interrotta solo in semifinale.

La notizia arriva pochi giorni prima del debutto della squadra di Gambit alla stagione 15 della ESL Pro League. Il team è nel Gruppo C insieme a Team Liquid, GODSENT, BIG, Movistar Riders e Party Astronauts.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *