Nasce Joy Rimini: il festival dedicato alla Pop Culture

Nasce oggi il Joy Rimini, un nuovo evento dedicato agli esports, comics, videogiochi e fandom che si terrà nella città romagnola dal 15 al 17 luglio.

L’evento è nato dall’accordo commerciale stipulato da IEG (Italian Exhibition Group) e Fandango Club Creators e con lo scopo di portare a Rimini migliaia di appassionati da tutta Italia.

L’evento nasce sull’onda dell’entusiasmo che stanno cavalcando i videogiochi nel nostro paese. Si stima che nel 2021 abbiano generato un giro di affari di 2 miliardi e 179 milioni di euro con una crescita sull’anno precedente del 22 per cento.

Oltre un milione e mezzo di persone si è dichiarata fan con una crescita del 15 per cento.

Anche il settore fumetti, trainato dai manga, sta avendo ottime performance.

Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG si è dichiarato entusiasta di Joy e ha sottolineato la sua importanza in un panorama come quello di Rimini, da sempre rivolto ai giovani.

Anche il CEO di IEG si dice entusiasta di questa nuova avventura fondamentale per l’ulteriore crescita della propria società.

E ora non ci resta che aspettare il mese di luglio per vedere veramente come si svolgerà l’evento, quali saranno gli ospiti e quali saranno le attività organizzate. Ad oggi ci sono tutti i presupposti per avere un gran successo.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *