Valve spedisce Steam Deck e parla già di Steam Deck 2: tutti i dettagli

valve steam deck 2

Valve ha mantenuto la promessa e ha cominciato a spedire la piattaforma Steam Deck agli utenti in lista d’attesa. Tuttavia, il “day one” partito ieri, venerdì 25 febbraio, non è l’unica novità che riguarda il produttore e soprattutto la console. Come riporta anche DotEsports, infatti, Valve sarebbe già al lavoro sul successore di Steam Deck.

Il cofondatore e presidente di Valve, Gabe Newell, ha rivelato come l’azienda sia al lavoro sulla nuova versione del PC portatile, che sarebbe più potente della prima iterazione. In un’intervista rilasciata a EDGE Magazine, Newell si sofferma sul fatto che il modello Steam Deck maggiormente ricercato dagli appassionati di gaming (e di esports, ndr) sia quello più costoso: uno scenario che ha convinto Valve a puntare con decisione su un successore della piattaforma, caratterizzato da un livello prestazionale ancora superiore.

La versione più costosa di Steam Deck viene venduta a 679 euro, con 512 GB di memoria interna tramite SSD NVMe M.2 sui modelli da 256 GB e 64 GB. Inoltre, il modello è dotato di vetro acidato antiriflesso e di un’esclusiva custodia per il trasporto. Tutti i modelli Steam Deck utilizzano la stessa AMD RDNA 2 APU personalizzata, creata appositamente da Valve.

Ma dobbiamo aspettarci un lancio a breve? In realtà no, dato che per gli esperti del settore Steam Deck 2 non vedrà la luce prima di (almeno) un anno: tuttavia, il fatto che Valve abbia cominciato a parlarne è senz’altro un buon segnale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *