Street Fighter 6, Capcom annuncia il nuovo picchiaduro con un teaser trailer

capcom street fighter 6

I fan di Street Fighter – tra cui molti appassionati di esports, ndr – attendevano da tempo novità da parte di Capcom in merito al nuovo capitolo della storica saga. Ebbene, l’attesa è finita: il produttore ha infatti svelato Street Fighter 6 tramite un teaser trailer.

L’annuncio arriva a conclusione del Capcom Pro Tour 2021, che ha visto molti dei migliori giocatori di Street Fighter di tutto il mondo sfidarsi in una serie di match, in un torneo che preso il posto della cancellata Capcom Cup.

Capcom non ha condiviso molte altre informazioni sul gioco, anche se gli appassionati hanno potuto apprezzare una nuova versione di Ryu e Luke, oltre al nuovo logo. Come riportato anche da DotEsports, lo sviluppatore dovrebbe condividere ulteriori informazioni su SF6 alle porte dell’estate, probabilmente all’inizio di giugno.

Come mai è servito così tanto tempo per annunciare ufficialmente Street Fighter 6? Probabilmente, secondo i fan, il ritardo è stato determinato da un “importante cambiamento” che starebbe avvenendo all’interno di Capcom durante lo sviluppo iniziale del gioco.

Secondo queste teorie, infatti, il rilancio del settore dei picchiaduro avrebbe comportato una rielaborazione del progetto: lo si evince dalla sorprendente inclusione di una quinta stagione di contenuti DLC per Street Fighter V, culminata nel rilascio di Luke lo scorso novembre come ultimo nuovo personaggio del gioco.

In seguito all’annuncio è stato inoltre confermato che Yusuke Hashimoto, storico designer di Capcom e director e character designer di Bayonetta 2, ricopre il ruolo di game designer di SF6.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *