LCK, Sang-soo “SSONG” Kim è il nuovo head coach di DRX: per il 32enne è un ritorno a casa

DRX ha finalmente rivelato il nome del capo allenatore che guiderà il suo team di League of Legends. Si tratta di Sang-soo “SSONG” Kim, che è già stato head coach della squadra nel 2021. L’organizzazione di esports si è separata da Kim Jung-su all’inizio di febbraio ed era alla ricerca del giusto profilo per guidare il team in questa nuova stagione.
La scelta è quindi ricaduta sul 32enne SSONG, uno degli allenatori più famosi e apprezzati nella community di League of Legends. Nel corso della sua carriera, SSONG ha lavorato con squadre della LCK, tra cui KOO Tigers e Longzhu Gaming.
[2022 DRX : TAKE OFF]
Please welcome our new Head Coach, DRX Ssong!
DRX로 돌아온 ‘Ssong’ 김상수 감독을 환영해주세요!#DRX #TAKEOFF #DRXSsong pic.twitter.com/SG15otV9IW— DRX (@DRXGlobal) February 14, 2022
Nel 2017 ha tentato l’avventura in Nord America con Immortals, riuscendo a condurre per la prima volta il team ai Mondiali. Tuttavia, la squadra della LCS non è riuscita a superare la fase a gironi del torneo. SSONG in seguito è diventato l’allenatore di TSM, Echo Fox e CLG, prima di fare rientro in Corea del Sud lo scorso anno.
SSONG ora avrà il difficile compito di condurre DRX al successo nella LCK. Tuttavia, la squadra è partita bene in campionato: il suo attuale record di 5-3 è confortante e lascia ben sperare per il futuro, specialmente con l’arrivo del nuovo head coach.