LCK, Sang-soo “SSONG” Kim è il nuovo head coach di DRX: per il 32enne è un ritorno a casa

ssong drx

DRX ha finalmente rivelato il nome del capo allenatore che guiderà il suo team di League of Legends. Si tratta di Sang-soo “SSONG” Kim, che è già stato head coach della squadra nel 2021. L’organizzazione di esports si è separata da Kim Jung-su all’inizio di febbraio ed era alla ricerca del giusto profilo per guidare il team in questa nuova stagione.

La scelta è quindi ricaduta sul 32enne SSONG, uno degli allenatori più famosi e apprezzati nella community di League of Legends. Nel corso della sua carriera, SSONG ha lavorato con squadre della LCK, tra cui KOO Tigers e Longzhu Gaming.

Nel 2017 ha tentato l’avventura in Nord America con Immortals, riuscendo a condurre per la prima volta il team ai Mondiali. Tuttavia, la squadra della LCS non è riuscita a superare la fase a gironi del torneo. SSONG in seguito è diventato l’allenatore di TSM, Echo Fox e CLG, prima di fare rientro in Corea del Sud lo scorso anno.

SSONG ora avrà il difficile compito di condurre DRX al successo nella LCK. Tuttavia, la squadra è partita bene in campionato: il suo attuale record di 5-3 è confortante e lascia ben sperare per il futuro, specialmente con l’arrivo del nuovo head coach.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *