eFootball accantonato per sempre? Quando uscirà una nuova versione dell’erede di PES?

La nuova versione di eFootball era attesa già nei mesi scorsi, ma come noto Konami ha deciso di posticiparla alla “prossima primavera”, pur non fornendo una data precisa. Non dovrebbe mancare molto, quindi, al lancio della versione 1.0 dell’erede di PES, che dovrebbe consentire al gioco di ottenere finalmente quel riscontro che fin qui non si è visto.
Finora, infatti, eFootball ha profondamente deluso gli appassionati di gaming e esports. Il titolo non ha convinto i giocatori “normali”, a causa di evidenti problematiche dal punto di vista tecnico e anche per l’assenza di modalità; criticità che i giocatori professionisti non possono proprio digerire, tanto da rimandare l’utilizzo di eFootball all’uscita della nuova versione con il conseguente inizio dei tornei ufficiali, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport.
Il giocatore greco Lazaros “Laza” Semertzidis non ha usato giri di parole per criticare la mancanza di aggiornamenti da parte di Konami: “E’ come aprire una porta senza sapere cosa ci sia dietro”, ha detto Laza al sito Upcomer.
Lo stesso Laza si dice preoccupato anche dalle tempistiche fornite da Konami per la versione 1.0: per il giocatore greco, infatti, l’arrivo in primavera mette a rischio la possibilità di poter competere nei tornei. “Ci sarà davvero una stagione di esports?”, si chiede Semertzidis.