GTA 6, quando esce? Tutto quello che sappiamo al momento

GTA 6

Le ultime indiscrezioni su GTA 6 hanno scatenato l’entusiasmo dei fan della celebre saga action-adventure di Rockstar Games. Proprio qualche giorno fa, infatti, era stato lo stesso produttore a rivelare che il sesto capitolo di Grand Theft Auto era ufficialmente in sviluppo, confermando le tante voci di corridoio in merito.

Tuttavia, Rockstar Games non ha rilasciato alcun dettaglio in merito alle possibili tempistiche di lancio di GTA 6, lasciando sulle spine gli appassionati di gaming (e di esports).

Prova a fare chiarezza sulla questione Jason Schreier, giornalista e autore che si occupa principalmente dell’industria dei videogiochi. Schreier, infatti, sostiene che GTA 6 uscirà tra il 2023 e il 2024 e cita un recente report finanziario di Take-Two come sostengo a questa ipotesi.

Come evidenziato dal giornalista, infatti, Take-Two Interactive avrebbe programma di spendere qualcosa come 89 milioni di dollari per il marketing nel periodo compreso tra aprile 2023 e marzo 2024, immaginando un corposo introito in quello stesso lasso di tempo derivato dal “lancio di alcuni titoli chiave”. Secondo Schreier, tra questi titoli ci sarebbe proprio GTA 6.

Una tesi che viene sposata anche dall’analista Jeff Cohen, che fa notare come gli 89 milioni stanziati da Take-Two Interactive per la pubblicità siano una cifra enorme: pertanto, la probabilità che buona parte di quella somma venga destinata alla promozione del sesto capitolo di Grand Theft Auto è chiaramente molto alta.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *