CS: GO, NiP deve ancora fare a meno di dev1ce: ecco chi prenderà il suo posto

dev1ce

Nicolai “dev1ce” Reedtz resterà ancora fuori dalla formazione attiva di CS:GO di Ninjas in Pyjamas. Come riportato da 1pv.fr e Dexerto, infatti, il quattro volte campione Major non prenderà parte ai BLAST Premier Spring Groups, in programma la prossima settimana: il suo posto verrà preso ancora una volta dall’AWPer Love “⁠phzy⁠” Smidebrant, giocatore dell’Academy di NiP.

Phzy ha già sostituito dev1ce nei playoff di IEM Winter e nella BLAST Premier World Final che si è svolta lo scorso dicembre a causa dei problemi di salute che hanno interessato il giocatore danese. Stando a quanto riferito da alcune fonti, dev1ce potrebbe restare fuori ancora qualche mese per recuperare completamente: per questo, NiP si è subito guardata intorno per trovare un sostituto temporaneo del danese.

Uno dei giocatori presi in considerazione è l’ex AWPer di Fnatic, Jack “⁠Jackinho⁠” Ström. Il 22enne è stato messo in panchina nel settembre 2021 per lasciare spazio al nuovo arrivato, Owen “smooya” Butterfield. Jackinho si è poi separato dal team a novembre. NiP ha confermato che giocherà per gli Young Ninjas mentre phzy andrà a prendere il posto di dev1ce nel torneo BLAST Premier Spring Groups.

Indipendentemente dalla decisione finale di NiP, i fan sanno bene che né Jackinho né phzy possono raggiungere il livello prestazionale che dev1ce stava garantendo all’organizzazione di esports. L’ex star di Astralis aveva una media di 1,14 nel 2021, secondo HLTV, mentre Jackinho e phzy avevano rispettivamente una media di 1,01 e 1,07.

Tuttavia, secondo Dexerto e 1pv.fr il futuro di dev1ce con i Ninjas in Pyjamas non apparirebbe così scontato. Entrambe le testate hanno fatto sapere un mese fa che il danese era ansioso di tornare ad indossare la casacca di Astralis, anche se poi dev1ce ha negato tutto, sottolineando di essersi fermato solo per occuparsi della sua salute mentale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *