VALORANT, Ninjas in Pyjamas rivela il suo nuovo roster “tutto sudamericano”

nip roster valorant

Ninjas in Pyjamas ha appena svelato il suo nuovo roster VALORANT, caratterizzato interamente da giocatori sudamericani. Si tratta di un notevole cambio di rotta rispetto al precedente roster del team, dato che fino all’inizio dello scorso mese di dicembre l’organizzazione svedese poteva contare esclusivamente su giocatori europei, tra cui Adam “ec1s” Eccles.

Ora l’organizzazione di esports ha invece voluto costruire un roster di giocatori provenienti da Brasile e Argentina che è di fatto un “mix” tra esperienza e talento emergente.

I giocatori più esperti sono certamente Alexandre “xand” Zizi e Benjamin “bnj” Rabinovich. Xand si è fatto un nome in FURIA Esports, con cui ha giocato l’anno scorso: con l’organizzazione brasiliana è riuscito a piazzarsi in cima al VCT: South America Last Chance Qualifier e a qualificarsi per la Champions, pur fermandosi nella fase a gironi.

Bnj, invece, è entrato a far parte di KRÜ Esports nel marzo 2021 e ha preso parte al Masters Reykjavík. Lo scorso giugno l’argentino è passato al roster inattivo della squadra e non ha partecipato né al Masters Berlin né tantomeno alla Champions.

Gli altri tre membri del roster di NiP sono Walney “Jonn” Reis, Gabriel “bezn1” Luis da Costa e Cauan “cauanzin” Pereira: tutti e tre non hanno grande esperienza nella scena professionale di VALORANT ma hanno già ottenuto numerosi piazzamenti tra i primi tre posti in eventi di livello B.

Il primo torneo a cui prende parte il nuovo roster di NiP è il VCT 2022: Brazil Stage One Challenger, cominciato ieri.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *