League of Legends, Evil Geniuses promuove Peter Dun a supervisore: Turtle nuovo head coach

peter dun evil geniuses

Evil Geniuses ha annunciato che il capo allenatore Peter Dun è stato promosso a capo dello staff tecnico di League of Legends. Il suo posto verrà preso dall’ex vice allenatore Gabriel “Turtle” Peixoto, che lavora con l’organizzazione di esports da dicembre 2020.

“Da quando abbiamo introdotto Peter nel nostro staff siamo rimasti impressionati”, ha dichiarato il direttore generale di EG, Andrew Barton. “Con questa nuova ed entusiasmante espansione del nostro staff tecnico, siamo entusiasti di portare Peter in una posizione ancora superiore, in modo tale da poter avere una supervisione più forte in Academy e Amateur”, ha poi aggiunto Barton.

Peter Dun, che da sempre fornisce supporto ai giovani talenti, andrà quindi a guidare lo sviluppo delle formazioni Academy e Amateur dell’organizzazione. Il suo obiettivo principale resta il team LCS, ma la sua nuova posizione gli permette di avere “una supervisione più forte” anche nelle altre categorie.

Nel frattempo, come accennato, l’allenatore 27enne Turtle è diventato il nuovo allenatore del roster. Evil Geniuses ha anche spostato l’ex allenatore strategico Connor “Artemis” Doyle nel ruolo di LCS Performance Coach, dove “sosterrà, promuoverà e migliorerà la salute e il benessere dei nostri giocatori”.

Turtle è stato sponsorizzato dallo stesso Peter Dun, che ha sottolineato come il nuovo coach abbia “un approccio eccellente al gioco e alla leadership”, facendo inoltre presente come la sua etica del lavoro non sia “seconda a nessuno”.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *