VALORANT, ufficiale il nuovo roster di Guild Esports: i volti nuovi sono koldamenta, Russ e trexx

Anche Guild Esports, come già fatto da altri importanti team europei di VALORANT, sta cercando di costruire un roster “internazionale” in vista della VCT 2022.
L’organizzazione di esports ha annunciato nelle scorse ore gli ingaggi ufficiali di Jose Luis “koldamenta” Aranguren Herrero, Russel “Russ” Mendes e Nikita “trexx” Cherednichenko, che andranno ad unirsi a Leo Jannesson e Saif “Sayf” Jibraeel, gli unici membri rimasti dal roster precedente. Il team sarà guidato dall’ex giocatore e allenatore di CS:GO, André “BARBARR” Möller, che ha da poco rinnovato con il team.
Meet our new Valorant line-up 😈
For the new year, we’re going international 👊
We’re excited to welcome @koldamenta, @RussVALORANT, and @trexxVAL who’ll be joining @DSajoof & @leojannesson to complete our roster.
Time to put Guild on top 👊#GuildGang 🔴🔵 pic.twitter.com/evlKvewYQy
— GUILD (@guildesports) January 7, 2022
Nel corso del VCT 2021 l’organizzazione ha ben figurato nella regione EMEA, raggiungendo la qualificazione a Masters One, Stage Two Finals e Stage Three Playoffs. Tuttavia la grande affermazione internazionale non è mai arrivata, fino alla dolorosissima sconfitta rimediata contro il Team Liquid nell’ultimo atto dell’EMEA Last Chance Qualifier.
A fine novembre l’organizzazione si è separata da draken, Yacine e bonkar, ma al tempo stesso ha rinnovato i contratti di Leo e Sayf.
Koldamenta si unisce a Guild dopo un breve periodo con G2 Esports, mentre Russ tenta questa nuova avventura dopo aver militato per sei mesi con TENSTAR. Trexx arriva invece dalla regione CSI, dove ha giocato con Team Singularity e per un breve periodo anche con OG.