CS: GO, Team Vitality e shox si separano dopo due anni: il giocatore pronto ad una “nuova avventura”

La notizia era nell’aria già da diverso tempo (le prime indiscrezioni risalgono addirittura a qualche mese fa, ndr), ma ora la separazione tra il Team Vitality e il veterano francese di CS:GO Richard “shox” Papillon è diventata ufficiale.
Il giocatore, dopo due anni con Vitality, ha deciso di lanciarsi in quella che ha definito la sua “prossima avventura”. L’organizzazione di esports ha voluto salutarlo con un post su Twitter, ringraziandolo per tutto il contributo offerto alla causa di Vitality e sottolineando che il suo “nome rimarrà inciso nella storia del team”.
You have been part of the creation of our legend, we have shared so many good moments since 2019, a chapter is closing but your name will remain engraved in the Vitality history 💛
Thank you @shoxCSGO and good luck in your next adventure #VforVictory pic.twitter.com/n2IRnkbEap
— Team Vitality (@TeamVitality) December 22, 2021
Nei suoi ultimi eventi con Vitality, shox ha aiutato la squadra a raggiungere i playoff del PGL Stockholm Major e a concludere al terzo posto nella BLAST Premier World Final; inoltre, il team è riuscito a vincere l’IEM Winter con un netto 3-0 su NiP in finale.
Vitality aveva intenzione da tempo di rinnovare il suo roster: un report dello scorso novembre rivelava che non solo Shox, ma anche Jayson “Kyojin” Nguyen e l’allenatore Rémy “XTQZZZ” Quoniam avrebbero lasciato Vitality. Non a caso, l’organizzazione di esports ha già annunciato proprio la partenza di coach XTQZZZ.
Cosa farà ora shox? Si parla di un possibile passaggio al Team Liquid, insieme a Nicholas “nitr0” Cannella e Extra Salt AWPer Joshua “oSee” Ohm: i tre andrebbero ad unirsi a Jonathan “EliGE” Jablonowski e Keith “NAF” Markovic (quest’ultimo ha rinnovato da poco il suo contratto con il team).