CS: GO, dev1ce è già stufo di NiP: all’orizzonte un clamoroso ritorno in Astralis?

astralis nip dev1ce csgo

I tifosi di Astralis potrebbero ritrovarsi a dover nuovamente accogliere Nicolai “dev1ce” Reedtz. Stando a quanto rivelato dal sito francese 1pv.fr e da Dexerto, infatti, pare che dev1ce stia seriamente pensando di tornare con il team dopo l’esperienza dell’ultimo anno con Ninjas in Pyjamas. 

Il suo trasferimento a NiP è stato uno dei più grandi affari negli esports di CS:GO, non solo per il suo alto valore (pare 1 milione di dollari, ndr), ma anche perché dev1ce era la stella, il simbolo e il punto di riferimento principale di Astralis, che era riuscita a trionfare in quattro CS:GO Major e in una serie di altri tornei anche grazie al fondamentale contributo di Reedtz.

Dev1ce era convinto che il suo supporto avrebbe consentito a NiP di fare quell’ultimo “step” che avrebbe portato l’organizzazione di esports a passare da una squadra competitiva ad un team in grado di vincere i campionati. Tuttavia le cose non sono andate proprio così.

Il 26enne si è unito alla squadra svedese nell’aprile 2021 ed è riuscito a vincere solo un torneo, l’IEM Fall European Regional Major Ranking (RMR), tenutosi lo scorso ottobre. NiP è rimasta ben lontana dalle pretendenti alla vittoria finale in tornei di rilievo come il PGL Stockholm Major, ma anche la ESL Pro League Season 13, IEM Cologne, BLAST Premier Fall Finals e BLAST Premier World Final.

Allo stesso modo, la partenza di dev1ce ha creato non pochi problemi ad Astralis e nemmeno gli ingaggi di Benjamin “blameF” Bremer e Kristian “k0nfig” Wienecke sono serviti ad aiutare la squadra negli ultimi tornei della stagione. Va comunque sottolineato che dev1ce ha firmato un contratto di tre anni con NiP, pertanto un’eventuale trattativa con Astralis si preannuncia a dir poco complicata.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *