LPL, FunPlus Phoenix annuncia il suo nuovo roster: confermato solo Lwx, tre giovani talenti con Gori

funplus phoenix league of legends

Finalmente i fan di FunPlus Phoenix possono conoscere l’intero roster del team di League of Legends. Come avevano già capito i tifosi, l’organizzazione di esports ha voluto costruire un team che vede Lin “Lwx” Wei-Xiang come punto di riferimento principale.

D’altronde la stagione scorsa non è stata soddisfacente, specialmente a causa della deludente eliminazione nella fase a gironi dei Mondiali 2021 (dove venivano dati per favoriti, ndr), arrivata dopo i due confortanti secondi posti conquistati sia nella Spring che nella Summer Split. Un risultato che ha convinto l’organizzazione ad apportare cambiamenti drastici.

Il team cinese della LPL ha infatti mantenuto solo Lwx nel roster, provvedendo a rinnovare tutto il resto della squadra. Sono quindi arrivati il top-laner Ping “xiaolaohu” Xiao-Hu, il jungler Yang “Beichuan” Ling, il mid-laner Kim “Gori” Tae-woo, l’AD carry Luo “jiang” Bai-Jiang, il supporto Fu “Hang” Ming-Hang, e infine Dang “Lele” Bo-Lin, anche lui nel ruolo di supporto.

Tutti gli ex giocatori di FPX, fatta eccezione per Nuguri e Lwx, si sono accordati con altre squadre. FunPlus Phoenix ha voluto dare fiducia a xiaolaohu, Beichuan e jiang, promuovendoli in prima squadra dopo aver mostrato un certo talento nell’Academy dell’organizzazione, FunPlus Phoenix Blaze.

Gori è la ciliegina sulla torta: il giocatore ha lasciato Nongshim RedForce e la LCK per fare rientro nella LPL. Nel corso della sua carriera si è fatto notare anche con SK Telecom T1 e EDward Gaming.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *