LPL, FunPlus Phoenix annuncia il suo nuovo roster: confermato solo Lwx, tre giovani talenti con Gori

Finalmente i fan di FunPlus Phoenix possono conoscere l’intero roster del team di League of Legends. Come avevano già capito i tifosi, l’organizzazione di esports ha voluto costruire un team che vede Lin “Lwx” Wei-Xiang come punto di riferimento principale.
D’altronde la stagione scorsa non è stata soddisfacente, specialmente a causa della deludente eliminazione nella fase a gironi dei Mondiali 2021 (dove venivano dati per favoriti, ndr), arrivata dopo i due confortanti secondi posti conquistati sia nella Spring che nella Summer Split. Un risultato che ha convinto l’organizzazione ad apportare cambiamenti drastici.
[FPX LoL Division Initial Form for 2022 Season]
TOP: xiaolaohu
JUG: Beichuan
MID: Gori
ADC: Lwx
ADC: jiang
SUP: Hang
SUP: LeleKeep faith and passion to make infinite possibilities!
Fly Phoenix, Fly!🔥#FPX #FPXLOL pic.twitter.com/Xbv4vERo9M— FPX (@FPX_Esports) December 18, 2021
Il team cinese della LPL ha infatti mantenuto solo Lwx nel roster, provvedendo a rinnovare tutto il resto della squadra. Sono quindi arrivati il top-laner Ping “xiaolaohu” Xiao-Hu, il jungler Yang “Beichuan” Ling, il mid-laner Kim “Gori” Tae-woo, l’AD carry Luo “jiang” Bai-Jiang, il supporto Fu “Hang” Ming-Hang, e infine Dang “Lele” Bo-Lin, anche lui nel ruolo di supporto.
Tutti gli ex giocatori di FPX, fatta eccezione per Nuguri e Lwx, si sono accordati con altre squadre. FunPlus Phoenix ha voluto dare fiducia a xiaolaohu, Beichuan e jiang, promuovendoli in prima squadra dopo aver mostrato un certo talento nell’Academy dell’organizzazione, FunPlus Phoenix Blaze.
Gori è la ciliegina sulla torta: il giocatore ha lasciato Nongshim RedForce e la LCK per fare rientro nella LPL. Nel corso della sua carriera si è fatto notare anche con SK Telecom T1 e EDward Gaming.