CS: GO, FaZe Clan ad un passo da Robin “ropz” Kool: trattativa ai dettagli

faze clan esports

Robin “ropz” Kool, uno dei migliori giocatori di CS:GO in tutto il mondo, sta per lasciare MOUZ per accettare la corte di FaZe Clan, almeno stando a quanto riportato dal sito Dexerto.

Il contratto di Ropz con MOUZ – che milita con questa organizzazione di esports dall’aprile 2017 – scadrà tra pochi mesi, ed è per questo che FaZe Clan si è fatta sotto per cercare di assicurarsi il grande talento.

Secondo Dexerto, FaZe sarebbe ormai in “trattativa avanzata” con MOUZ per ingaggiare Kool, senza quindi attendere che il suo contratto scada. L’organizzazione nordamericana ha già iniziato a discutere i dettagli del contratto con il giocatore estone, sempre stando a quanto riportato da Dexerto.

Ropz, nei piani di FaZe, andrebbe a prendere il posto del leggendario giocatore Olof “olofmeister” Kajbjer, che ha dovuto abbandonare più volte il roster a causa di problemi personali. Se il trasferimento dovesse andare a buon fine, Ropz ritroverebbe Finn “karrigan” Andersen, con cui ha giocato nel team MOUZ da marzo 2019 a febbraio 2021.

Cosa farà MOUZ per sostituire Ropz? L’organizzazione tedesca non sembra intenzionata ad ingaggiare nuovi giocatori da altre squadre: l’idea è quella di puntare alla promozione di uno dei giocatori della propria Academy, che prende il nome di MOUZ NXT. Il roster emergente ha fatto bene quest’anno, vincendo entrambe le edizioni della WePlay Academy League.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *