League of Legends, niente squadra per Mikyx: il forte supporto 23enne non giocherà la Spring Split

mikyx league of legends spring split

La Spring Split 2022 di League of Legends comincerà senza uno dei giocatori più esperti. Il supporto europeo Mikyx ha infatti annunciato di non essere stato in grado di trovare una squadra in vista della prossima competizione esports.

Il 23enne non è il primo giocatore di talento ad essere rimasto senza squadra. Mikyx fa infatti compagnia a gente come Nisqy, Jensen e Svenskeren. Anche l’AD carry Rekkles non è riuscito a trovare nessun roster di LEC o LCS: alla fine, Rekkles ha deciso di unirsi a Karmine Corp nella LFL.

Mikyx è stato il supporto iniziale di G2 Esports dalla fine del 2018 e in questi tre anni si è fatto decisamente valere, fornendo un contributo essenziale al team. Il giocatore può infatti vantare quattro campionati LEC di fila, un trofeo MSI e due piazzamenti nei primi tre posti al Campionato del Mondo. Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di giocare assieme ad altri grandi nomi come Kobbe, Hans sama, Perkz, Caps e lo stesso Rekkles.

Tuttavia, lo scorso anno è stato davvero avaro di soddisfazioni per Mikyx e G2 Esports. La squadra non è riuscita a raggiungere le finali LEC in entrambe le divisioni e non si è qualificata per i Mondiali, restando così fuori dalla competizione per la prima volta nella storia dell’organizzazione. Una stagione davvero negativa nonostante uno dei roster più talentuosi, almeno sulla carta.

Una ventina di giorni fa il CEO di G2, Carlos “ocelote” Rodríguez Santiago, aveva fatto sapere che il team non era riuscito a trovare un’intesa con Mikyx. A questo punto molti fan di League of Legends si augurano che qualche squadra decida di prendere Mikyx almeno per la Summer Split, dato che parliamo di uno dei migliori supporti di LoL.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *