ALGS, niente playoff LAN: la pandemia preoccupa, si torna al formato online

playoff lan covid algs apex legends

Brutte notizie per i fan di Apex Legends. Gli organizzatori di ALGS hanno infatti comunicato l’annullamento dei playoff LAN di Split One. Una mossa che si è resa necessaria in seguito alle crescenti preoccupazioni relative alla pandemia di COVID-19, che è tornata a far paura soprattutto con la scoperta della nuova variante Omicron.

Gli organizzatori ritengono quindi “impossibile” organizzare il torneo esports, dato che ai playoff avrebbero partecipato 40 squadre provenienti da diverse regioni: non era pertanto possibile garantire la salute e la sicurezza di tutti i concorrenti.

Si torna quindi al formato online, con le prime 20 squadre di ogni regione che andranno a competere in tornei regionali, proprio come nell’ALGS della scorsa stagione. Nonostante l’inevitabile delusione (l’ultimo evento LAN nella scena Pro di Apex Legends risale al 2019, ndr), sono in molti a ritenere che gli organizzatori della competizione abbiano preso la decisione più giusta per salvaguardare la salute di tutti.

E per quanto riguarda lo Split Two? Chiaramente, se i dati relativi alla pandemia di Covid-19 dovessero migliorare, ALGS potrebbe decidere di far svolgere i futuri playoff in formato LAN. Nel frattempo i fan dovranno accontentarsi di seguire online le gare di questi playoff, ormai imminenti: la Regular Season si concluderà questo weekend.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *