League of Legends, Cloud9 ha un nuovo coach: ufficiale Nick “LS” De Cesare

LS cloud9 league of legends

Cloud9 ha ingaggiato Nick “LS” De Cesare come capo allenatore per la stagione 2022 di League of Legends. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio dall’organizzazione di esports.

Nelle ultime due stagioni LS ha ricoperto il ruolo di streamer a tempo pieno, ma i fan di League of Legends sanno bene che De Cesare può vantare una lunga esperienza come allenatore, che risale a diversi anni prima del suo passaggio allo streaming. In tempi recenti ha diretto il team coreano dei bbq Olivers, ma anche due importanti team della Lega nordamericana come Gravity e Tempo Storm.

In un video pubblicato da Cloud9, LS rivela di aver scelto questo team perché ormai non vede più molta differenza tra le squadre orientali e quelle occidentali.

“Guardando i Mondiali lo scorso anno ho pensato che i team LPL e LCK siano effettivamente regrediti in termini di gameplay”, afferma De Cesare nel filmato.

In questo 2021 C9 è riuscita a raggiungere i quarti di finale del campionato mondiale di League of Legends, conquistando vittorie decisive sulle squadre di LPL e LEC che le hanno consentito di posizionarsi tra le prime otto. In vista della stagione 2022 il team ha ristrutturato la sua formazione iniziale, introducendo tre nuovi giocatori: oltre a Summit in corsia superiore, la squadra può contare sull’AD carry Berserker e sul supporto Winsome. L’ex top laner della squadra, Fudge, passerà alla corsia centrale.

Il nuovo capo allenatore di C9 ha garantito che l’Academy dell’organizzazione continuerà ad essere coinvolta nello sviluppo del roster.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *