League of Legends, Icon lascia LNG Esports: ecco chi dovrebbe sostituirlo

LNG Esports e il mid-laner Xie “Icon” Tian-Yu proseguiranno su strade diverse. L’organizzazione di esports ha infatti annunciato la separazione con il giocatore, che ha indossato la casacca del team di League of Legends per quasi un anno.
Icon si è infatti unito a LNG nel dicembre 2020 e in questi undici mesi ha giocato un ruolo decisivo per quella che è stata senza dubbio una delle stagioni più soddisfacenti nella storia del team. Nonostante l’ottavo posto nello Spring Split, LNG è riuscita a diventare una delle migliori squadre del Summer Split, classificandosi quarta nei Summer Playoff.
[LNG LoL Roster Change]
Today is the official departure for our mid laner @icon_xie!
Thank you for your 347 amazing days, 124 matches, 28 champions, 365 kills, 697 assists, and everything in #LNG.
We wish you the best and keep carrying our #Qilin power on your future path! pic.twitter.com/JN82TAeBKA
— LNG Esports #Qilininthecloud (@LNG_Esports) November 28, 2021
Dopo aver sconfitto il Team WE nelle qualificazioni regionali, Icon ha contribuito all’importante qualificazione di LNG per i Mondiali: un obiettivo raggiunto per la prima volta dalla squadra. Sebbene abbia dominato nei Play-In, LNG non è riuscita a passare la fase a gironi, ma la crescita è parsa comunque evidente.
Prima della sua importante esperienza con LNG, Tian-Yu aveva militato cinque anni con OMG. Cosa farà ora il giocatore e come verrà sostituito dal tema? Secondo DotEsports, l’organizzazione potrebbe ora puntare sull’ex campione del mondo Kim “DoinB” Tae-sang, attualmente mid-laner di FunPlus Phoenix. Icon, dal canto suo, deve ancora trovare una nuova casa prima dell’avvio della LPL Spring Split 2022.