CS: GO, Keith “NAF” Markovic rinnova con Team Liquid fino al 2024

Keith “NAF” Markovic, stella canadese di CS:GO, ha rinnovato il suo contratto con il Team Liquid fino al 2024. L’annuncio di NAF ha colto un po’ di sorpresa i fan, dato che gli ultimi “rumors” davano il giocatore piuttosto distante dall’organizzazione di esports.
Solo quattro giorni fa, infatti, il sito 1pv.fr aveva riferito che Liquid stava cercando di ricostruire il suo team CS:GO attorno a Jonathan “EliGE” Jablonowski, aggiungendo che NAF e Michael “Grim” Wince non erano inclusi nei piani. Voci che sono state prontamente smentite già nella BLAST Premier Fall Final, dove NAF ha dato spettacolo totalizzando una media di 1,15.
Officially resigned with @teamliquid through to 2024. I am proud of our achievements so far and I’m excited for the future with TL.#LETSGOLIQUID 🦥💙 https://t.co/4WKkc285Sw
— Keith Markovic (@NAFFLY) November 28, 2021
NAF è entrato a far parte di Liquid nel febbraio 2018 dopo un breve periodo con i Renegades. In questi anni il giocatore è stato una colonna del team, aiutando la squadra a conseguire diversi successi. Basti pensare all’IEM Sydney, ma anche alle vittorie nel DreamHack Masters Dallas, nella nona stagione della ESL Pro League e nell’ESL One Cologne 2019.
Tuttavia, anche con la conferma di NAF il Team Liquid apporterà comunque delle modifiche al suo roster, specialmente dopo la mancata qualificazione ai playoff del PGL Stockholm Major. Sempre secondo le indiscrezioni, il team avrebbe avviato contatti con il suo vecchio capitano di CS:GO Nicholas “nitr0” Cannella e con il giocatore francese Richard “shox” Papillon. Inoltre, DotEsports riporta anche un forte interesse per il rifler brasiliano Vinicius “VINI” Figueiredo.