CS: GO, Dignitas ha un nuovo coach: ufficiale Faruk Pita

pita dignitas cs:go

Dignitas ha nominato Faruk Pita nuovo allenatore del proprio team di CS:GO, come annunciato nelle scorse ore dalla stessa organizzazione di esports. Pita sostituisce Halvor “⁠vENdetta⁠” Gulestøl, che ha lasciato la squadra lo scorso 11 novembre.

Il coach ritroverà alcuni giocatori che ha già avuto modo di allenare nel suo periodo in Ninjas in Pyjamas, ovvero Adam Friberg, Patrick “f0rest” Lindberg e Jonas “Lekr0” Olofsson.

Negli ultimi tre mesi il 30enne allenatore bosniaco ha sposato la causa dei Copenhagen Flames, aiutando il team a raggiungere i playoff al PGL Stockholm Major. Tuttavia, Pita non ha potuto essere presente durante le partite a causa della squalifica inflittagli dai tornei sponsorizzati da Valve per aver sfruttato il “coach spectating bug”.

La speranza del team Dignitas è che l’ingaggio di un coach bravo ed esperto come Pita possa aiutare la squadra a uscire da questo periodo di crisi. Attualmente, infatti, Lekr0, f0rest, friberg, Håkon “⁠hallzerk⁠” Fjærli e Ludvig “⁠HEAP⁠” Alonso sono la 43esima migliore squadra CS:GO al mondo, secondo la classifica di HLTV: d’altronde, non è un caso se la squadra non è riuscita a qualificarsi per il PGL Stockholm Major.

Pita debutterà ufficialmente come nuovo capo allenatore di Dignitas nel match contro Lynn Vision nelle Funspark ULTI Europe Regional Series.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *