League of Legends in lutto: Pavle “Yoppa” Kostić muore a 23 anni per complicazioni legate al Covid

Una notizia che sconvolge la community di League of Legends e tutto il mondo degli esports. Pavle “Yoppa” Kostić, ex giocatore dello Schalke 04, è morto lo scorso martedì 23 novembre a causa di complicazioni legate al COVID-19.
Il 23enne serbo, professionista di LoL, era nella scena competitiva dal 2016. Nel corso degli anni si è fatto notare in numerose squadre dell’Academy, tra cui MAD Lions, Giants Gaming e Vitality. Yoppa è stato il primo giocatore serbo a conquistare il primo posto nella classifica Challenger dei server EUW e uno dei primi giocatori serbi a competere nelle principali squadre internazionali.
Nel dicembre 2020, il top-laner si è unito allo Schalke 04 Evolution. Solo la scorsa settimana aveva fatto sapere di essere entrato in regime di free agent.
I giocatori e i membri delle organizzazioni di esports che hanno avuto modo di conoscere Yoppa come atleta e come uomo hanno voluto manifestare il proprio immenso cordoglio in queste ore, ricordando il giocatore con messaggi molto toccanti.
“Il mio cuore è spezzato – scrive il proprietario del Team Vitality, Fabien “Neo” Devide – Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari per questa dolorosa perdita. Ci mancherai”.
Today we were informed that our former League of Legends player Yoppa has passed away.
We have wonderful memories of you and our time spent with you in Berlin. You will remain forever engraved in our memories.
Our thoughts are with your family and friends.
Rest in peace, Pavle 💛 pic.twitter.com/8bWCigausa— Team Vitality (@TeamVitality) November 24, 2021
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla morte del giocatore: famiglia, amici e colleghi mantengono il più stretto riserbo.