League of Legends in lutto: Pavle “Yoppa” Kostić muore a 23 anni per complicazioni legate al Covid

pavle yoppa kostic

Una notizia che sconvolge la community di League of Legends e tutto il mondo degli esports. Pavle “Yoppa” Kostić, ex giocatore dello Schalke 04, è morto lo scorso martedì 23 novembre a causa di complicazioni legate al COVID-19.

Il 23enne serbo, professionista di LoL, era nella scena competitiva dal 2016. Nel corso degli anni si è fatto notare in numerose squadre dell’Academy, tra cui MAD Lions, Giants Gaming e Vitality. Yoppa è stato il primo giocatore serbo a conquistare il primo posto nella classifica Challenger dei server EUW e uno dei primi giocatori serbi a competere nelle principali squadre internazionali.

Nel dicembre 2020, il top-laner si è unito allo Schalke 04 Evolution. Solo la scorsa settimana aveva fatto sapere di essere entrato in regime di free agent.

I giocatori e i membri delle organizzazioni di esports che hanno avuto modo di conoscere Yoppa come atleta e come uomo hanno voluto manifestare il proprio immenso cordoglio in queste ore, ricordando il giocatore con messaggi molto toccanti.

“Il mio cuore è spezzato – scrive il proprietario del Team Vitality, Fabien “Neo” Devide – Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari per questa dolorosa perdita. Ci mancherai”.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla morte del giocatore: famiglia, amici e colleghi mantengono il più stretto riserbo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *