Come giocare ai videogiochi di Netflix e quali sono?

Grazie all’accordo tra Netflix e Playstation ora i possessori di un abbonamento per il gigante dello streaming potranno giocare a cinque giochi attraverso l’applicazione mobile.
Il colosso americano sta sempre più diventando un media interattivo e non più basato solo ed esclusivamente sullo streaming dei contenuti.
Ad oggi i giochi disponibili saranno cinque: ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: The Game”, e tre classici ad oggi ancora non svelati. In una intervista i dipendenti di Netflix hanno affermato come la propria azienda voglia creare una vera e propria libreria di videogiochi per i propri utenti senza alcun costo extra.
Un giorno, in caso di successo anche Playstation ed Xbox potrebbero pensare di ampliare la propria offerta rivolgendosi direttamente loro a Netflix.
Il bello è che i cinque videogiochi saranno gratuiti per chi già possiede un abbonamento mensile a Netflix.
Nell’app è apparsa una tendina dedicata ai giochi oltre alla classica per film e serie TV. Alcuni giochi richiederanno per forza una connessione internet stabile, ma la maggior parte potrà essere fruita anche in modalità offline.
I giochi sono pensati sia per utenti occasionali che per professionisti ed amanti di esports e giocatori assidui.