Dota 2, si forma un roster di giocatori kirghisi: ci sono anche Blizzy e Zayac

blizzy dota 2 esports roster kirghisi dpc

In vista della prossima stagione del Dota Pro Circuit c’è molto fermento nel mondo di Dota 2. Centinaia di giocatori in tutto il mondo cercano di “agganciarsi” ai vari roster, in attesa di essere ingaggiati da un’organizzazione di esports.

Proprio negli ultimi giorni è andato formandosi un roster composto da giocatori kirghisi, ovvero appartenenti al gruppo etnico di origine turcica che vive principalmente in Kirghizistan. La squadra, guidata da alcuni veterani della CSI come Blizzy e Zayac, è composta anche da giocatori come Kiyalbek “dream” Tayirov, Ruslan “Askold” Temiraliev e Mirlan “Le don” Kozhombaev.

Non si tratta di una formazione “casuale”, come ha tenuto a precisare lo stesso Blizzy. Il gruppo gioca insieme da agosto, pur non riuscendo ad ottenere un posto all’ESL One Fall 2021 tramite le qualificazioni aperte. Inoltre, il team ha ospitato un bootcamp di due settimane prima della competizione esports The International 10 per affinare le proprie abilità, dato che nessun giocatore avrebbe partecipato al torneo.

Blizzy si è detto convinto che questa squadra possa ambire ad un posto nel DPC 2022.

“Abbiamo lavorato tantissimo e poi abbiamo un’enorme fiducia l’uno nell’altro – ha detto Blizzy – La prossima settimana inizieremo ad allenarci e prevediamo di entrare nella prossima stagione attraverso le qualificazioni aperte”.

Dato che i componenti di questo team non hanno gareggiato insieme durante la precedente stagione del Dota Pro Circuit, dovranno necessariamente passare per la divisione inferiore del DPC 2022 nella loro regione tramite le qualificazioni aperte. Da lì, possono provare a farsi strada nella divisione superiore e iniziare a competere per i punti DPC e anche per un posto al TI11.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *