Dota 2, Rodrigo “Lelis” Santos dice addio a Quincy Crew: “Sto valutando le opzioni”

Era stato il team manager di Quincy Crew, Jack Chen, a spiegare che il roster del team nordamericano di Dota 2 sarebbe stato interessato da cambiamenti significativi. Ebbene, stando alle ultime mosse pare proprio che lo saranno anche più del previsto. Rodrigo “Lelis” Santos ha infatti lasciato la squadra, come annunciato sia dal giocatore che dall’account Twitter ufficiale di QC.
“TI è stata un’esperienza meravigliosa per me e sono molto felice di aver raggiunto il mio obiettivo di arrivare a competere in questa competizione”, ha detto Lelis, che ha poi confermato la separazione dall’organizzazione esports: “Sto valutando le mie migliori opzioni”, ha aggiunto.
QCY parting ways and my future
Read: https://t.co/4r8i0BVCTJ
— Rodrigo Lelis (@lelisdota) October 17, 2021
Il giocatore brasiliano-americano si è unito al team lo scorso giugno dopo aver sostituito la squadra all’ESL One Birmingham 2020 e averli aiutati a vincere la fase regionale NA/SA. Anche grazie al suo contributo, QC è riuscita a rimanere la seconda migliore squadra in NA, facendo costantemente pressione sugli Evil Geniuses e diventando un punto fermo nelle competizioni internazionali.
Una crescita che non è stata però confermata in eventi come ONE Esports Singapore Major o WePlay AniMajor, dove Quincy Crew non è riuscita a piazzarsi oltre il quinto posto. E’ andata anche peggio durante la fase a gironi di The International 10, dove la squadra è sopravvissuta a malapena fino alla fase principale e ha poi dovuto alzare bandiera bianca nel secondo round del girone inferiore, in seguito alla sconfitta contro OG. Il team ha poi concluso al nono posto.
“La nostra prestazione al TI è stata un po’ fiacca, specialmente nella fase a gironi, ma alla fine siamo riusciti ad ottenere alcune vittorie – le parole di Lelis – Altre squadre sarebbero probabilmente crollate nella nostra situazione”. In attesa di una nuova squadra in vista della prossima stagione del Dota Pro Circuit, Lelis riprenderà la sua attività di streamer.