Fnatic ingaggia smooya per un periodo di prova: l’organizzazione vuole un team britannico

fnatic smooya

Fnatic ha ingaggiato Owen “smooya” Butterfield per un periodo di prova di tre mesi. Lo ha annunciato la stessa organizzazione di esports.

L’AWPer britannico è stato inserito nel roster in occasione delle qualificazioni aperte IEM Winter Europe lo scorso fine settimana, aiutando il team a conquistare una serie di successi contro GamerLegion, K23 e Galaxy Racer.

Nonostante il team abbia anche giocato una partita ufficiale con Iulian “⁠regali⁠” Harjău, giocatore dell’Academy, alla fine ha deciso di concedere una possibilità a smooya.

Con l’arrivo di Smooya, per la prima volta nella sua storia Fnatic – che ha sede in Regno Unito – ha un nucleo britannico in Counter-Strike. L’organizzazione si è allontanata dalla sua formazione tutta svedese durante la pausa estiva, optando per una riorganizzazione del proprio roster con l’ingaggio di giocatori inglesi come Alex McMeekin e Willian “mezii” Merriman.

“Ho aspettato un’occasione come questa per anni e penso che ora sia il momento giusto”, ha detto smooya in un TwitLonger. Il britannico AWPer è sempre stato un elemento di talento, ma il suo carattere gli ha fatto perdere più di un’opportunità di imporsi nelle squadre di prima fascia.

“Questa è una situazione in cui non avrei mai pensato di vedermi a causa dei miei errori passati, ma tutto ciò che posso dire è grazie a Samuelsson [il manager dei Fnatic] per aver creduto così tanto in me mettendo in gioco la sua stessa reputazione per garantire questa mossa”, ha poi aggiunto smooya.

Il debutto ufficiale di Smooya con Fnatic avverrà nelle qualificazioni chiuse IEM Winter Europe, che si terranno dal 18 al 19 ottobre. La formazione britannico-svedese se la vedrà contro MOUZ, Team Spirit, Complexity, ENCE e FunPlus Phoenix.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *