The International 10, solo PSG.LGD imbattuta nel primo giorno: non sono mancate le sorprese

Ieri si è svolta la prima giornata di The International 10, l’evento esports più importante di Dota 2. Le emozioni non sono mancate, nonostante qualche problema che ha causato lo slittamento delle gare di un’ora rispetto a quanto inizialmente previsto.
Al termine del primo giorno, che ha visto in campo 18 team, solo una squadra è rimasta imbattuta e si sono verificati diversi risultati a sorpresa.
Il PSG.LGD è stato indicato da tempo come uno dei team favoriti per la vittoria finale. La squadra ha voluto mettere le cose in chiaro fin da subito, dominando i primi match contro Quincy Crew e Team Spirit. Solo una di queste partite è durata più di 30 minuti, con i colossi cinesi che sono parsi sempre in pieno controllo della situazione.
Nel complesso, il Gruppo B è stato dominato dalle tre squadre cinesi: ottime prove anche da parte di Elephant e Vici Gaming. Tuttavia, in pochissimi si aspettavano che beastcoast potesse battere Team Secret, grazie soprattutto alle eccellenti prestazioni di K1 e Wisper.
Nel Gruppo A bene Invictus Gaming, OG e Virtus.pro, con Evil Geniuses ad inseguire. La partita tra OG e VP è stata probabilmente la più divertente di questa prima giornata: entrambe le squadre sono riuscite a totalizzare più di 30 uccisioni in ogni partita.
Siamo solo al primo giorno e nessuna squadra è ancora fuori gara. Tuttavia, le cose si sono messe già piuttosto male per Spirit, Thunder Predator, Team Aster e sorprendentemente anche per T1: tutti questi team si trovano attualmente a dover recuperare da un preoccupante 0-2.