Hangzhou Spark, la stagione deludente lascia il segno: addio a 4 giocatori

Hangzhou Spark sta attuando una serie di importanti modifiche al proprio roster in questa offseason di Overwatch League.
L’organizzazione di esports ha infatti deciso di separarsi da Seo “SeoMinSoo” Min-soo, Tong “ColdEst” Xiaodong, Liu “M1ka” Jiming e Park “idk” Ho-jin. Anche l’assistente allenatore Chen “U4” Congshan è stato licenziato, come ha confermato lo stesso team. In seguito a queste mosse, la squadra si ritrova attualmente senza giocatori di supporto per la stagione 2022.
M1ka e ColdEst hanno giocato come duo di supporto per diversi anni in squadre come Flag Gaming nella Overwatch Contenders China. Dopo un’iniziale esperienza nell’Academy di Hangzhou Spark, Bilibili Gaming, entrambi sono stati inseriti nel roster principale prima dell’inizio della stagione 2020.
As we are bidding farewell to IDK, M1KA, COLDEST and SEOMINSOO, we’d like to say thank you to them for all their hard works. Thank you for always keep your head up and never stop fighting.
Thank you and best wishes! pic.twitter.com/bIhDAWRY9O
— Hangzhou Spark (@Hangzhou_Spark) October 4, 2021
Molti dei giocatori DPS di Hangzhou sono specialisti, ma SeoMinSoo ha sempre fatto affidamento sulla sua flessibilità. Nella sua carriera spicca la militanza con i Vancouver Titans.
L’addio che avrà fatto certamente più male ai tifosi di Hangzhou Spark è senza dubbio quello di idk. Il supporto principale è uno dei membri più longevi della squadra, dato che ha fatto parte del roster dalla fine del 2018, quando Hangzhou è stata introdotta nella Overwatch League.
Nonostante un elenco ampio e di talento, il team ha riscontrato numerosi problemi durante la stagione 2021, avara di soddisfazioni e caratterizzata da diverse sconfitte. La squadra ha concluso la stagione 2021 al quinto posto nella East Region, con un record di 7-9.